Skip to content

OSSERVATORIO ASCOMUT III TRIMESTRE2021: CLIMA DI FIDUCIA

 

L’Osservatorio Congiunturale Ascomut sul mercato delle macchine utensili e degli utensili industriali, realizzato in collaborazione con Format Research, è basato su un’indagine continuativa a cadenza trimestrale, effettuata su due campioni di imprese: a) un campione statisticamente rappresentativo dell’universo delle imprese della DOMANDA (industria meccanica, costruzione stampi, lavorazione metalli), b) un campione statisticamente rappresentativo dell’universo delle imprese della DISTRIBUZIONE (commercio all’ingrosso di macchine utensili, articoli in ferro e altri metalli).

CLIMA DI FIDUCIA

IMPRESE DELLA DOMANDAIl terzo trimestre 2021 continua a mostrare una dinamica espansiva dell’attività dell’industria sebbene a ritmi meno sostenuti di quanto accaduto nei due trimestri precedenti.

 IMPRESE DELLA DISTRIBUZIONE

In aumento l’indicatore relativo al clima di fiducia nei confronti della situazione economica italiana. Prudenziale l’outlook da qui alla fine dell’anno.

La dinamica di miglioramento è registrata presso le imprese della DISTRIBUZIONE anche in merito all’andamento economico della propria impresa. L’indicatore sale da 37,1 a 43.

Per leggere tutto il documento, clicca QUI

 

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su