Skip to content

Ascomut Informa 26/07/2023: Servizi alle imprese, Fiere, Aggiornamenti economici

CYBER CHECK-UP GRATUITO: verificare lo stato di rischio su attacchi informatici che possono bloccare l’attività

Attraverso il sistema Confcommercio Milano è a disposizione delle imprese associate un nuovo servizio gratuito di notevole importanza: la verifica dello stato di sicurezza delle proprie connessioni web.

Hai un sito internet? Utilizzi regolarmente social, portali o business email? Sono possibili bersagli di un attacco informatico in grado di impattare significativamente il tuo business. Il servizio di Cyber Check-up nasce proprio per porre rimedio a questo rischio.

Senza effettuare alcun test diretto sul perimetro della tua azienda, il Cyber Check-up ti restituisce informazioni cruciali (ottenute analizzando web, deep web e dark web) sullo stato dell’arte della tua azienda: email compromesse, potenziali vulnerabilità, superficie d’attacco.
Al completamento dell’analisi verrà fornito un action plan completo con tutti gli step e le misure correttive/migliorative per rendere la tua impresa sicura.

Per accedere al servizio, registrarsi QUI


10 CONSIGLI PER MIGLIORARE LA PROPRIA PRESENZA ONLINE

Il portale di servizio di Confcommercio, Le Bussole, ha appena reso disponibile un nuovo utile contenuto informativo, dedicato alla presenza dell’azienda su Internet.

Questi i 10 Consigli forniti dagli esperti di marketing, buona lettura.


GO INTERNATIONAL: Milano, 11-12 ottobre 2023 

Appuntamento di grande interesse per tutte le imprese vocate alla internazionalizzazione: Go International, organizzata da Trade Events e Aice (Associazione Italiana Commercio Estero), è l’evento espositivo di riferimento per i servizi export che si terrà dal 11 al 12 ottobre 2023.

La manifestazione ha l’obiettivo di mettere in contatto la domanda e l’offerta di servizi per il supporto all’export e all’internazionalizzazione.


Maggiori dettagli sull’offerta fieristica e sulle modalità di partecipazione QUI


LA DINAMICA DEI PREZZI IN ITALIA – LUGLIO 2023

“In assenza di shock il nostro indice dei prezzi al consumo può scendere sotto il 2% a ottobre. L’inflazione si sta riducendo. Soprattutto perché sono in forte riduzione i prezzi dell’energia. Sebbene risultino più alti rispetto al 2019”. Così Mariano Bella, responsabile dell’ufficio studi di Confcommercio, commenta l’andamento dei prezzi al consumo. Secondo l’ufficio studi, quindi, le prospettive dell’inflazione sono concretamente orientate a un rapido rientro.

In questi giorni, è stato rilasciato un breve ma denso rapporto sulla dinamica dei prezzi al consumo nel nostro Paese.

Il documento può essere scaricato QUI

Torna su