WORKSHOP GDPR: cosa fare, come farlo e come gestirlo Milano, 28 febbraio 2018 ore 9.30…

ASCOMUT Informa 07/04/2025: Normative, Eventi, Servizi alle imprese


POLIZZA OBBLIGATORIA CONTRO GLI EVENTI CATASTROFALI
Nei giorni scorsi il Governo ha disposto con apposito Decreto lo slittamento degli obblighi in materia di assicurazione obbligatoria contro gli eventi catastrofali, originariamente decorrenti per tutte le imprese al 31 marzo 2025.
- per le grandi imprese, il termine resta quello originario, 31 marzo 2025, ma non si terrà conto per novanta giorni dell’eventuale inadempimento dell’obbligo di assicurazione
- per le medie imprese la nuova scadenza è il 1° ottobre 2025
- piccole e microimprese la nuova scadenza è il 1° gennaio 2026
Leggi di più QUI


LA VIA DEL DIGITALE PER LE IMPRESE ITALIANE
Workshop in presenza, 10 aprile 2025 ore 14:30
Assintel e Edi Confcommercio iniziano da Milano il loro Roadshow dedicato al tema strategico della digitalizzazione delle imprese italiane ed agli strumenti che il Sistema Confcommercio mette a disposizione per affrontare questa sfida oramai imprescindibile per restare sul mercato in modo realmente competitivo.
L’incontro IN PRESENZA è aperto alla libera partecipazione dei nostri associati.
Maggiori informazioni e iscrizioni QUI

NETCOMM FORUM 2025
Milano Congressi, 15-16 aprile 2025
Netcomm Forum è l’appuntamento di riferimento per il mondo digitale italiano, che da vent’anni accompagna lo sviluppo dell’eCommerce e della Digital Transformation delle imprese.
Promosso da Netcomm, il Consorzio del Commercio Digitale Italiano, rappresenta un’occasione unica di incontro per i professionisti dell’ecosistema digitale grazie al quale approfondire e confrontarsi sui temi dell’e-commerce, del digital retail e della business Innovation stimolata dallo scenario digitale in continua evoluzione.
In virtù della partnership con Confcommercio, l’accesso all’evento delle imprese associate beneficia di uno sconto del 50% sul prezzo del biglietto ordinario.
Maggiori informazioni e iscrizioni QUI

ORIGINE E FUNZIONAMENTO DEI DAZI ED IL LORO UTILIZZO COME STRUMENTI DI DIFESA COMMERCIALE DA PARTE DELL’UE
Webinar, 8 maggio 2025 ore 10:00
L’Unione Europea adotta misure di difesa commerciale per tutelare il mercato interno dalla concorrenza sleale e dalle distorsioni del commercio internazionale come i dazi antidumping, antisovvenzioni e misure di salvaguardia. Saranno esaminate in dettaglio le modalità con cui tali misure vengono applicate, i meccanismi procedurali sottostanti e l’impatto che esse producono sul commercio internazionale e sugli operatori economici coinvolti.
L’incontro, organizzato da AICE, è aperto alla libera partecipazione dei nostri associati.
Maggiori informazioni e iscrizioni QUI


GUIDA CONVENZIONI CONFCOMMERCIO MILANO 2025
È pronta la nuova Guida alle Convenzioni per le imprese di Confcommercio Milano ed è online in formato digitale, sempre accessibile e aggiornata. Le convenzioni offrono vantaggi concreti alle imprese associate, contribuendo a creare nuove opportunità e collaborazioni tra aziende di diversi settori.
Nella nuova edizione sono state introdotte convenzioni esclusive per specifici gruppi di soci:
- #fedeltàmipiace: vantaggi aggiuntivi per le imprese iscritte da almeno 3 anni.
- Giovani Imprenditori: accesso alle condizioni di #fedeltàmipiace per gli associati under 42.
- Dipendenti delle aziende associate: convenzioni utilizzabili anche come benefit aziendalI
Per accedere alla Guida, clicca QUI